Sgaravatti Trend
cucina-sgaravatti

4 idee salva-spazio per la cucina

Soluzioni e idee salva spazio in cucina

Quando dovete fare i conti con una cucina dalle metrature ridotte, lo spazio non basta mai.

Quante volte vi è capitato di avere il piano cottura completamente occupato, magari mentre state preparando la cena, e di non sapere dove appoggiare una padella, un tagliere o addirittura un coltello?

Beh, l’unico escamotage per sfruttare al massimo le potenzialità di una cucina piccola e renderla più ordinata è tenere a portata di mano tutto ciò che usiamo di frequente, con l’aiuto di alcuni oggetti salva-spazio. Quali sono? Ecco qualche esempio.

Barra appenditutto

barra-appenditutto

Ideali per appendere tazze, barattoli di spezie e utensili vari, le barre appenditutto rappresentano una delle soluzioni più pratiche e low cost per recuperare spazio in cucina.

Potrete scegliere la versione più piccola e appenderla all’altezza del lavandino, oppure quella più grande, che è in grado di reggere oggetti più pesanti, ad esempio le pentole.

Tavolo allungabile con contenitore

tavolo-allungabile

Funzionale e di tendenza, il tavolo allungabile è supercomodo: è possibile tenerlo chiuso quando la vostra cena conta pochi intimi, ed è possibile aprirlo nel caso in cui dobbiate accogliere qualche ospite in più.

E se oltre a essere allungabile, fosse dotato anche di un piccolo contenitore? L’ideale, insomma, per poter riporre pentole, utensili in legno o posate e tutti gli altri oggetti che hanno assoluta necessità di essere riposti “al chiuso”.

KalaMitica Magnetic System

kalamitica-home

Pasta, biscotti e caffè? Esibiteli in un contenitore di design dall’aria simpaticamente frizzante e disinvolta, per esempio la KalaMitica Home.

Grazie alla sua speciale versione trasparente, potrete organizzare una splendida dispensa a vista, e tenere sempre sotto controllo le scorte; il tappo di KalaMitica, invece, penserà a mantenere intatto l’aroma dei cibi.

Una soluzione, oltre che comoda, anche stabile: KalaMitica può essere appesa su supporti metallici tramite il suo forte magnete, oppure direttamente al muro, grazie a un tassello e due viti.

Mensole o mobiletti ad angolo

mensola-angolo-sgaravatti

Mensole e mobiletti sono l’ideale non solo per organizzare un soggiorno di piccole dimensioni, ma anche per recuperare preziosi centimetri in cucina.

Conoscete quelli ad angolo? A differenza di quelle classici, mobiletti e mensole ad angolo sfruttano tutti gli spazi inutilizzati, adattandosi benissimo alla forma e alla dimensione della stanza.

Credits: Bryan Leepaige_eliz

English EN Français FR Deutsch DE Español ES Italiano IT