pareti-casa-sgaravatti-trend

 

Quando la voglia di cambiare contagia anche gli ambienti di casa, non rimane che spazzare via la monotonia e abbandonarsi alla creatività.

Sì, ma come? Dando un tocco di personalità in più alle pareti: qualche piccolo e bizzarro accorgimento sarà sufficiente per regalare alla casa una ventata di freschezza e novità. Vediamo insieme qualche esempio.

Wall sticker

Pratici, semplici ed economici, gli wall sticker sono la moda del momento. Adatti ad ogni stile – contemporaneo, industriale o shabby chic – colorano le pareti bianche e riempiono le stanze spoglie, trasformando completamente l’atmosfera degli ambienti domestici.

E poi, si attaccano e si staccano con estrema facilità, lasciando spazio a forme inusuali, colori sgargianti e intriganti geometrie.

wall-sticker-sgaravatti-trend

Pittura murale effetto lavagna

Quante volte, da piccini, abbiamo visto sgretolarsi l’inarrivabile sogno di scrivere sui muri di casa. Nonni, genitori e parenti hanno fatto di tutto per placare quest’innato istinto artistico ed evitare che quell’adorato pennarello potesse anche solo sfiorare l’immacolata parete bianca.

Bene. Dimenticate tutti gli eventuali rimpianti, perché è arrivata la pittura murale a effetto lavagna, che trasforma i muri in superfici scrivibili e cancellabili. Insomma, un modo bellissimo per fantasticare a mano libera.

vernice-lavagna-sgaravatti-trend

Kalamitica

I dettagli d’arredo sono gli elementi che fanno la differenza. Quali scegliere, però, per non risultare noiosi o banali? Se amate lo stile minimal, ma non sapete rinunciare all’eleganza e alla nota di colore, KalaMitica è l’oggetto perfetto.

Il vaso magnetico permette di disporre le piante in modo creativo, realizzando degli insoliti angoli verdi in ogni zona della casa, in cucina, in camera da letto e persino in bagno!

KalaMitica-Sgaravatti-Trend

Carte geografiche

Siate voi assidui viaggiatori o appassionati sognatori, poco cambia: abbellire le pareti con le carte geografiche abbandonate nel cassetto è la soluzione migliore per creare una carta da parati moderna e originale.

Lasciatevi ispirare dalla fantasia, usando pennarelli, punti colorate, fili di lana e tracciate le vostre rotte preferite, anche quelle che avete già visitato. Se poi avete sempre la testa fra le nuvole, perché non decorare anche il soffitto?

carta-geografica-sgaravatti-trend

 

Credits: VOFANGislane Lima