garden-party-top

L’arrivo del primo caldo estivo fa rima con giornate all’aperto, meglio ancora se in compagnia ed allietate da un buon drink. Ma in certi casi non c’è bisogno di spostarsi da una parte all’altra della città per incontrarsi e parlare davanti ad un cocktail ghiacciato, basta un po’ di intraprendenza e anche il vostro giardino potrà trasformarsi in una perfetta location per una festa con amici.

Prendendo spunto dalla nuova tendenza del garden party, ecco alcuni spunti fantasiosi per riuscire a convertire il vostro pezzo di verde casalingo in un originale set da festa.

Anzitutto, dovrete stabilire lo stile adatto alla vostra festa in giardino. Se si tratta di un party per bambini, di un aperitivo fra amici o di un ricevimento informale, l’allestimento seguirà determinate regole. Quello che non dovete scordare mai è la centralità del luogo adibito al rinfresco, il cosiddetto food & drink. È la base sulla quale la riuscita del vostro party si fonderà.

festa-giardino-1

In questo caso, lo stile è tutto. Con un tocco di classe ed eccentricità potrete realizzare un gradevole allestimento da giardino. I tavoli e il cibo faranno il resto. Per una festa in buona compagnia, semplice ed esclusiva al tempo stesso.

fool-791504_1280

Se invece la vostra festa prevede un BBQ o una cena fredda, una sistemazione dal tono più informale diverrà un memorabile set per conversazioni “open air” tra una portata e l’altra.
Ma in questi casi ciò che è più importante sono le vostre doti di “Chef da giardino”. Con il giusto BBQ e la giusta intraprendenza potrete letteralmente stupire gli ospiti con gustose grigliate.

garden-party

Se invece state cercando di organizzare la festa di compleanno di vostro figlio, nipote o semplicemente l’arrivo dell’estate insieme agli amici, allora la collocazione a buffet è ciò che più si adatta a voi. Un grande tavolo in fondo e alcuni punti di appoggio e seduta intorno, a formare uno schema ideale per una situazione colloquiale e rilassata.

crazy pallet relax

E ultima, ma non certo per importanza, la zona relax. In quest’esempio vediamo come con il nostro Crazy Pallet sia possibile costruire in modo semplice e veloce il proprio angolo di pace. Basta sbizzarrirsi un po’ con manualità e fantasia: un’operazione semplice per un risultato originale ed attraente. Ed ecco il tuo angolo più appartato, dove poter chiacchierare faccia a faccia in assoluta tranquillità.

 

Foto Credits – stuzzichini: mastermaq, buffet: cfccreates