relax-giardino

Se avete un giardino o comunque un piccolo spazio verde, non potete non sfruttarlo per rilassarvi e stare un po’ a contatto con la natura.
Se è vero che il verde ci aiuta a stare più sereni, è anche vero che è possibile rendere l’effetto rilassante ancora più efficace creando vere e proprie zone dedicate all’interno del proprio giardino. Ecco come.

L’amaca

amaca relax con libro

Un’invenzione così semplice ma comodissima e rilassante! Bastano due alberi o comunque due sostegni abbastanza stabili ed avrete la possibilità di godervi ore intere di relax leggendo un libro, sorseggiando la vostra bevanda preferita o anche solo sonnecchiando un po’.

La piscina

piscina

Quando arriva il caldo un bel bagno rigenerante è quello che ci vuole per allentare la tensione e godersi un po’ di fresco. Alcuni installano nel giardino piscine vere e proprie, altri invece acquistano le più economiche e pratiche piscine gonfiabili. Non importa quale opzione sceglierete, l’importante è poter stare “a mollo” il tempo necessario per rilassare nervi e muscoli, e magari divertirsi un po’ con la famiglia o gli amici.

Il dondolo

dondolo

Immancabile nella maggiorparte dei giardini, il dondolo assolve alla funzione relax come pochi altri elementi d’arredo outdoor. I suoi sedili sono leggermente sblanciati verso il retro di modo da rilassare bene tutto il corpo e poi, ovviamente, c’è la possibilità di dondolarsi e “cullarsi” scacciando via cattivi pensieri.

 

Elementi decorativi

elementi decorativi giardino

Ebbene sì anche l’occhio vuole la sua parte. Contemplare laghetti, ponticelli o fontane con i loro giochi d’acqua ha già di per sè un effetto rilassante. Certo, tutte queste costruzioni vanno realizzate e non sempre è facile senza un aiuto esterno. Inoltre, per le costruzioni che prevedono l’uso di acqua, va installato un sistema di circolo della stessa che richiede cura e manutenzione. Nonostante ciò il risultato vi ripagherà della fatica e potrete godervi un giardino rilassante coi fiocchi.

Poltrone, tavoli e divani

crazy pallet relax
In una zona relax non possono mancare i più comuni elementi di arredo come poltrone, tavoli e divani. Posizionati a modo possono anche favorire la convivialità e la socialità. A proposito, lo sapevate che con Crazy Pallet si possono realizzare proprio questi elementi di arredo in modo facile e personalizzabile? Scopri di più nell’apposita sezione!

 

Foto credits: Living in Monroviasmresler82erinmariepagezieakMWMassa