Che giardino sarebbe senza sedie o panchine dove riposarsi e rilassarsi circondati dal verde? Probabilmente gli mancherebbe qualcosa… Ma se sono così importanti allora, perché non renderle più originali e più belle? Noi qualche idea su come fare ce l’avremmo…

La sedia dipinta

sedia giardino dipinta

Se avete l’anima da artista allora armatevi di pennello, vernice, fantasia e sbizzarritevi dando colore alle vostre sedie da giardino. A seconda dei vostri gusti potete ravvivarla con un colore unico molto forte, oppure mischiarne di diversi, oppure ancora, se vi sentite ispirati, dipingerci qualcosa. A voi la scelta.

La sedia green

sedia con piante nel giardino

Questa è per i “puristi” di piante e fiori. Coltivare direttamente sopra la sedia, non solo la trasformerà da elemento d’arredo a vera e propria parte integrante del giardino, ma la renderà ancora più comoda e rilassante. Occhio a cosa ci coltivate però, sconsigliamo vivamente le piante grasse!

La sedia ricavata dal legno

sedia ricavata dal legno in giardino

Le sedie intagliate nel legno sono una buonissima soluzione estetica in quanto si inseriscono bene nella natura circostante. Inoltre non sono per niente scomode come può sembrare a un primo sguardo.

La sedia portavasi

sedia porta vaso in giardino

Chi l’ha detto che la sedia in giardino serve solo per sedersi? In realtà può essere un originalissimo portavasi! Questa soluzione è ideale nel caso la vostra sedia sia un po’ vecchia o danneggiata. Potete semplicemente posizionarci dei vasi sopra, oppure incastrarne uno al posto della parte dove ci si siede.

La sedia con crazy pallet

Crazy Pallet in giardino

Una sedia fatta con i pallet? Certo! Crazy Pallet è stato pensato per dare piena libertà a chi vuole decorare il proprio giardino in modo originale e divertente. Tra le cose che potete realizzare con i nostri “bancali pazzi” c’è anche la sedia da giardino. Grazie al sistema di incastro, realizzare elementi di arredo con Crazy Pallet è molto facile, un po’ come giocare con i lego. In più, con i Crazy Pot, il vaso apposito studiato per essere inserito saldamente nei bancali, potete abbellire il tutto coltivandoci piantine o fiori.

Volete saperne di più? Andate alla sezione Crazy Pallet.

 

Foto credits: alphabunny_photosExpressRun,Chris D 2006hortulus, Milano Wine Garden